Servizi Business

services infographic
fiocco violenza

Non ci cascare

gender equity

Il progetto “Non ci cascare” nasce nel 2018 e promuove la cultura della prevenzione della violenza sulle donne.

E’ possibile organizzare in Azienda percorsi ed interventi di consapevolezza e sensibilizzazione riguardo alle più comuni dinamiche di violenza di genere con il progetto Gender Abuse & Wellbeing, tagliato su misura delle Imprese.

Per maggiori informazioni:

gender equity & wellbeing

I percosi si collocano all’interno di politiche di Gender Inclusion & Equity.

I percorsi “Gender Abuse & Wellbeing” vogliono essere un momento di incontro e conoscenza per comprendere il problema e sapere come affrontarlo. è un’occasione per l’Azienda per fare la differenza e migliorare sensibilmente la vita delle proprie collaboratrici e collaboratori, anche fuori dal perimetro lavorativo.

La violenza, sebbene perpetrata lontana del contesto aziendale, produce costi all’Impresa a causa della minore produttività delle persone che la subiscono.

I PERCORSI, PERSONALIZZABILI, SI COMPONGONO DI MOMENTI DI FORMAZIONE DI GRUPPO E DI SESSIONI DI COACHING ONE-TO-ONE
(in presenza o da remoto).

"Credo nel coltivare la cultura del team, nel segno del rispetto, della collaborazione e della crescita continui: un’Azienda che investe anche nel benessere dei propri collaboratori limita turn-over, burn-out e preserva il know-how. "
jacopo barillari
Jacopo Barillari
Coaching & Psychology

Perché imparare a leggere le persone

L'informazione è potere

Nel business, imparare a leggere persone e situazioni può fare la differenza fra la costruzione di un business di successo e il fallimento.

Può fare la differenza fra crescita e decrescita degli utili; fra un buon fornitore ed uno inaffidabile; fra un ottimo collaboratore e uno pessimo; fra un buon affare ed uno cattivo.
Sono le persone, in definitiva, a muovere l’ago della bilancia in favore di una situazione positiva e proficua o verso una potenzialmente devastante.

Le persone rivelano molto di più di quello che credono di fare.

Impara a leggerle.

jacopo barillari home 1

Non si comunica
solo con le parole

La comunicazione che arriva materialmente ai nostri sensi è composta da molti elementi diversi (verbali e non) e riconoscerli ed interpretarli con precisione è cruciale.
 
Il punto non è solo discernere la verità dalla menzogna, ma riuscire a raccogliere la maggior quantità di informazioni.
 
Vale per la comprensione di una singola persona come per la lettura dei gruppi: se capisci chi e cosa hai di fronte, puoi gestire al meglio la situazione.

Guarda su YouTube

Segui il mio canale di YouTube e guarda i contenuti gratuiti!

Curriculum Vitae

Scarica il CV del dr. Barillari